sending ....
  • Il programma si chiude da solo dopo aver visualizzato per qualche secondo la schermata di caricamento.
Cause:
  1. Crash del programma dovuto a file di sistema non registrati o file di programma corrotto.
Soluzioni:
  1. Registrare file Atl.dll e rieseguire l'installazione;
  2. Registrare file scrrun.dll e msscript.ocx;
  3. Sostituire il file _ecadprotesta.erx;
  4. Verificare ed eventualmente rimuovere eventuali flag di compatibilità con vecchi sistemi operativi nell'icona programma su desktop.



  • Il programma si chiude da solo dopo aver visualizzato per qualche secondo la schermata di caricamento oppure visualizza il messaggio “Missing Materials in_ecadpromatbasemats please update 3cad”.
Cause:
  1. Crash del programma dovuto ad area di registro modificata dall'antivirus Avast
Soluzioni:
  1. Verificare le voci di registro
- HKEY_CLASSES_ROOTCLSID{B54F3741-5B07-11cf-A4B0-00AA004A55E8}InprocServer32
- HKEY_CLASSES_ROOTCLSID{B54F3742-5B07-11cf-A4B0-00AA004A55E8}InprocServer32
- HKEY_CLASSES_ROOTCLSID{B54F3743-5B07-11cf-A4B0-00AA004A55E8}InprocServer32
ed impostare questo valore: @="C: Windowssystem32bscript.dl l "



  • Il programma si chiude da solo dopo aver visualizzato per qualche secondo la schermata di caricamento.
Cause:
  1. Aggiornamento automatico Windows aveva rilasciato una versione del file vbScript.dll non funzionante.
Soluzioni:
  1. Impostare una vecchia versione del file vbscript.dll.



  • Messaggio “unable to load comunicarion dll”.
Cause:
  1. Libreria DauConnect.dll non registrata.
Soluzioni:
  1. Registrare il file DauConnect.dll.




  • Messaggio “Nessun catalogo disponibile fuori linea! L'abilitazione all'utilizzo del catalogo avverrà entro le prossime 24 ore!”.

Cause:

  1. Catalogo non abilitato

Soluzioni:

  1. Aspettare l'abilitazione del catalogo da parte dell' azienda fornitrice del software




  • Messaggio “Nessun catalogo disponibile fuori linea! L'abilitazione all'utilizzo del catalogo avverrà entro le prossime 24 ore!” nonostante il programma ed il catalogo risultino correttamente abilitati.

Cause:

  1. Data scadenza attivazione;
  2. Il programma non viene aperto da più di 15 giorni.

Soluzioni:

  1. Contattare l'azienda fornitrice del software e verificare se è stata impostata una data scadenza attivazione automatica;
  2. Verificare la chiave di registro
HKEY_CURRENT_USERSoftwareDauEcadProecad, voce xdt nella quale è riportata la data di ultima apertura del programma. Impostare una data più recente nel formato yyyymmdd.




  • In fase di caricamento viene visualizzato il messaggio “*** TERMINAL SERVER NOT SUPPORTED ! ****”.

Cause:

  1. La modalità terminal server non supportata.

Soluzioni:

  1. Installare il programma per lavorare localmente.




  • Messaggio “eCadLite.exe non è un'applicazione win32 valida”.

Cause:

  1. Il file eseguibile è corrotto.

Soluzioni:

  1. Reinstallare il programma con il setup.




  • In presenza di più installazioni lite con versioni diverse, risultano esserci problemi in fase di avvio del programma.

Cause:

  1. Il programma non riesce a registrare in automatico i file relativi alla versione che si sta eseguendo (versioni precedenti alla 701).

Soluzioni:

  1. Con versioni precedenti alla 4.1.701 impostare il flag “esegui come amministratore” nell'icona programma sul desktop e rimuovere eventuali flag di compatibilità con vecchi sistemi operativi.




  • Messaggio di errore di windows: il controllo 'common dialog' (comdlg32.ocx) potrebbe non essere aggiornato.

Cause:

  1. Il setup di installazione non sostituisce file di sistema se già presenti.

Soluzioni:

  1. Prendere dal proprio pc e copiare e registrare sul pc del cliente il file indicato




  • Malfunzionamenti generici.

Cause:

  1. Auto-SandBox dell'antivirus.

Soluzioni:

  1. Disabilitare auto-sandbox dell'antivirus (Comodo e Avast in particolare).




  • Windows XP: viene visualizzata la finestra di selezione account utente.

Cause:

  1. A partire dalla versione 702 è stato introdotto un nuovo sistema per la registrazione di alcuni file di programma. Questo allo scopo di evitare conflitti con altre versioni di eCadLite installate sullo stesso pc.

Soluzioni:

  1. Per gli utenti senza limitazioni è sufficiente togliere la spunta da "Proteggi il computer e i dati dall'utilizzo non autorizzato del programma". Per gli utenti standard invece è necessario settare nome utente e password dell'amministratore.